
Il percorso Kneipp si pratica attraversando delle vasche in cui è erogata acqua a diverse temperature, in cui sarai immerso solo fino al polpaccio. Sul fondo delle vasche sono posizionati dei sassi di fiume, i quali favoriscono un massaggio plantare che aiuta l’ossigenazione degli arti inferiori. Il risultato finale si traduce in un miglioramento della circolazione, con benefici che si riscontrano non solo a livello fisico ma anche mentale, con un risultato di totale benessere naturale.

La temperatura dell’ambiente del bagno turco Hammam di Sport Indoor, varia dai 30° ai 60° e la percentuale di umidità raggiunge il 95%. I benefici dati dalla permanenza in questo sin riscontrano in una forte idratazione della pelle, pulizia delle vie respiratorie e evidente miglioramento della circolazione sanguigna. Il passaggio dal calidarium al tepidarium genera una vera e propria ginnastica vascolare che elimina le tossine e l’acido urico apportando numerosi benefici alla pelle ed eliminando gli inestetismi della cellulite.

All’interno della sauna finlandese la temperatura compresa tra gli 85°e i 90°, porta la pelle a raggiungere i 40°- 42° e a mantenere la temperatura corporea attraverso la sudorazione. La sauna finlandese favorisce il metabolismo di reni, fegato e pancreas grazie ad un miglioramento della circolazione sanguigna. Ha un effetto benefico su contratture muscolari e favorisce l’eliminazione di scorie metaboliche e acido lattico.

I benefici della doccia emozionale hanno effetto su tutto il corpo: l’alternarsi di getti di acqua calda e fredda, rassodano i tessuti, depurano la pelle e hanno un effetto vasodilatatore. Grazie a questa alternanza di getti d’acqua a diverse temperature, la doccia emozionale ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna e combatte anche gli inestetismi della cellulite.

L’idromassaggio riposa la mente e il corpo: immersi in vasche di pietra, potrete godere dei benefici di questo trattamento che stimola il sistema cardiovascolare, rilassa la muscolatura, combatte gli inestetismi della cellulite e ha un effetto calmante sul sistema nervoso.

Il massaggio masso terapeutico è utile per rilassare una muscolatura contratta, per questo è un trattamento tipico negli ambienti sportivi. Gli atleti infatti ricorrono al massaggio masso terapeutico per defaticare i muscoli post allenamento e accelerare il loro recupero. Il massaggio masso terapeutico è ottimo anche per alleviare lo stress e combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.
Vieni a vivere momenti rilassanti per la cura del corpo e della mente, nel centro benessere di Sport Indoor, dove ogni aspetto della tua salute e del tuo benessere è curato nei minimi particolari.
Lunedì - Venerdì: | 8.30 - 18.30 |
Sabato: | 10.30 - 16.30 |
Domenica: | 10.30 - 16:30 |
SPORTINCAMP ESTATE
February 22, 2025FIABE MOTORIE
March 18, 2025