Marzo: mese della prevenzione per la donna - Sportindoor

FORGOT YOUR DETAILS?

MARZO MESE DI PREVENZIONE PER LA DONNA

-20% su ecografie senologica e alla tiroide

ECOGRAFIA ALLA TIROIDE

L'ecografia alla tiroide è un esame diagnostico che permette l’individuazione di noduli nella ghiandola tiroidea. 

L'ecografia utilizza ultrasuoni e non radiazioni, è un esame sicuro e dalla breve durata, eseguibile anche in gravidanza.

Quando è opportuno eseguire un ecografia tiroidea? Un'ecografia alla tiroide può essere prescritta in caso di ingrossamento del collo, insonnia, tachicardia, aumenti o diminuzioni di peso, stanchezza eccessiva, sudorazione. Sono questi infatti alcuni segnali che fungono da campanello di allarme per problemi di ipertiroidismo o ipotiroidismo

Anche in qualità di screening preventivo, in particolar modo per la donna, l'ecografia alla tiroide è un esame consigliato.  

 

ECOGRAFIA AL SENO

L'ecografia al seno è un esame diagnostico fondamentale che consente lo studio anatomico e strutturale del seno. Con l'ecografia mammaria è possibile individuare eventuali formazioni di natura benigna (cisti), infiammazione dei tessuti (mastiti) o tumori maligni. 

Come si svolge? L'ecografia al seno è una tecnica semplice e sicura, che si esegue appoggiando una piccola sonda al seno dopo l'applicazione di gel conduttore per la trasmissione delle onde ultrasonore. 

Quando è opportuno eseguirla? L'ecografia mammaria è un'esame consigliato annualmente come screening preventivo già a paritre dai 30 anni, e dai 40 in abbinamento alla mammografia. Ovvimanete è necessario anticipare tale esame in  presenza di sintomi clinici sospetti (noduli o linfonodi alle ascelle). 

 

Prenota la tua visita con la Dott.ssa Agostini, per tutto il mese di marzo uno sconto speciale del 20% dedicato alle donne per favorire la prevenzione!

 

Dott.ssa Agostini

Radiologa

Giulia Agostini, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Radiodiagnostica.

Recent Posts

TOP