Progetto "Mamma in forma" - Sportindoor

FORGOT YOUR DETAILS?

PROGETTO "MAMMA IN FORMA"

La felicità del bambino passa dalla salute della mamma

"Mamma in forma" è un progetto dedicato alle future mamme che desiderano mantenersi in forma e in salute nel periodo della gravidanza. L'attività fisica, come dimostra la letteratura scientifica, non è dannosa né in gravidanza né nel post-parto se seguita da professionisti certificati. Il nostro team saprà aiutarti e costruirà insieme a te un percorso di attività fisica adatto alle tue esigenze, sotto la supervisione del medico responsabile. 

 

FASI DEL PROGETTO

PRIMO TRIMESTRE: IDROKINESI TERAPIA

Attività in scarico gravitario monitorata da uno specialista, utile per ridurre il carico sulla colonna vertebrale. Viene effettuata nella nostra vasca con acqua riscaldata a 32° e vitalizzata (con un minor quantitativo di cloro) 

 

SECONDO TRIMESTRE: ALLENAMENTO SPECIFICO

 All'attività in piscina viene abbinato, dopo approvazione del medico responsabile, un allenamento personalizzato con i seguenti obbiettivi: mantenere tono e mobilità, allenare la propriocezione percezione dei muscoli del pavimento pelvicomigliorare benessere psico-fisico. 

 

TERZO TRIMESTRE:

Una proposta complementare al percorso è l'inserimento del massaggio linfodrenante, svolto da massoterapisti specializzati, per attenuare il fastidio causato dal gonfiore e ritenzione idrica.

 

POST PARTO

E dopo il parto? Rimani in contatto con le figure che ti hanno seguito durante il tuo percorso! Sarai ricontattato per fissare un check-fit valutativo per la ripresa graduale dell'attività. 

Compila il form per avere maggiori informazioni, verrai contattato dal nostro consulente per ricevere maggiori informazioni!

 

 

Recent Posts

TOP