La palestra della salute - Sportindoor

FORGOT YOUR DETAILS?

LA PALESTRA DELLA SALUTE: detraibile dal 730

La salute è un investimento, non una spesa.

Dalla collaborazione tra lo staff della palestra Sportindoor e l'equipe medico-sanitaria del nostro Poliambulatorio nasce il progetto Palestra della Salute: un percorso di cura e prevenzione attraverso la prescrizione di un'attività fisica e riabilitativa controllata e calibrata sulle esigenze del paziente.

Il progetto nasce dalla convinzione, rafforzatasi ancora di più nei mesi di lockdown, che l'attività fisica - svolta correttamente e seguita da professionisti- sia un'esigenza per la salute di ciascuno e in particolare può contribuire in modo significativo alla cura e alla prevenzione di determinate patologie, permettendo uno stile di vita migliore. 

 

A chi è rivolto? A tutti coloro che per motivi di salute necessitano di un allenamento personalizzato e monitorato e che evidenziano le seguenti patologie: 

ipertensione, cardiopatie, obesità e controllo del peso, insuficienze respiratorie, algie. 

 

 

palestra della salute

Quali sono le fasi del percorso? Inizialmente verrà effettuato un consulto con il Medico dello Sport per valutare lo stato del paziente e formulare l'anamnesi. Successivamente si incontreranno il fisioterapista e il personal trainer che eseguiranno dei test standardizzati per valutare i carichi di lavoro. Da quel momento inizia il vero e proprio allenamento con il personal trainer che seguirà la persona passo passo in tutte le fasi. Il test eseguito all'inizio del percorso verrà successivamente ripetuto per valutare il progresso del lavoro eseguito. I dati, gli esiti degli esami iniziali e tutte le informazioni rielaborate dall'equipe Palestra della Salute saranno raccolte nella cartella del paziente come materiale prezioso anche per il medico curante. 

 

medico dello sport fisioterapista personal trainer

Vuoi sapere se fa per te? Ecco 4 semplici test che puoi eseguire anche a casa. 

 

Come farne parte? Prenota una consulenza gratuita contattandoci per mail o al 3312356480 anche con un messaggio whatsapp, o compilando il form sottostante. 

 

 

Recent Posts

TOP