Corsi di nuoto per Bambini

 corsi nuoto Bambini

Siamo pronti! Si riparte in sicurezza

In attesa della delibera Ministeriale in merito alla ripresa delle attività dei centri sportivi, siamo pronti per ripartire. Abbiamo adottato tutte le misure igenico sanitarie necessarie per frequentare il nostro centro in sicurezza, ed abbiamo riorganizzato gli spazi per usufruirne nel rispetto del distanziamento sociale. 

Nel frattempo ecco un'ipotesi  di orario dei corsi

L'attivazione dei corsi è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. 

Programma il tuo recupero o prenota il tuo corso di nuoto chiamando in segreteria allo 035610259

  • dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 15:00 o la sera dalle 19:00 alle 20:30
  • sabato e domenica dalle 11:00 alle 14:00

Consulta le norme di comportamento per accedere in sicurezza alla vasca

 

A chi si rivolge

I corsi di nuoto per bambini sono rivolti ai piccoli dai 4 anni in su che amano l’acqua e vogliono imparare a nuotare, dapprima per divertimento e poi scegliendo la piscina come il proprio sport.

 

Di cosa si tratta

I corsi di nuoto per bambini sono suddivisi in due cicli quadrimestrali, da settembre a gennaio e da febbraio a giugno. I bambini sono suddivisi in gruppi di lavoro similari, per capacità e fascia d’età. Al termine di ogni ciclo didattico, in occasione degli “esamini” (festa di fine corso), si valutano i miglioramenti e i progressi ottenuti dai giovani nuotatori.

 

Quali attività

Durante i corsi nella piscina di Sportindoor i bambini iniziano a vivere l’ambiente acquatico in armonia con le proprie capacità e necessità, partendo da attività elementari e dal carattere ludico, per poi arrivare alle prime forme di galleggiamento autonomo, all’apprendimento degli stili e delle diverse tecniche natatorie.

Ogni attività è proposta in modo graduale, rispettando le esigenze dei bambini e promuovendo la relazione fra loro. Guidati da un istruttore in giochi finalizzati al miglioramento motorio ed esercitazioni tecniche specifiche del nuoto, i bambini vivono esperienze psico-corporee progressive.

Attraverso il corso di nuoto il bambino può socializzare, migliorare la propria consapevolezza motoria e raggiungere l’autonomia nell’ambiente acqua. In piscina bambini e ragazzi affrontano un percorso di crescita psico-motoria equilibrata e armoniosa, apprendono le prime forme di autonomia nella gestione dei propri oggetti personali e dei propri spazi, lo spogliarsi e il vestirsi, farsi la doccia e curare la propria igiene personale.

Durata delle lezioni

Le lezioni previste dai corsi di nuoto per bambini durano 50 minuti.

 

 

 

Compila il form per avere maggiori Informazioni