Corsi di nuoto per Adulti

Nuoto Bergamo Alta Corsi Adulti

In attesa della delibera Ministeriale in merito alla ripresa delle attività dei centri sportivi, siamo pronti per ripartire. Abbiamo adottato tutte le misure igenico sanitarie necessarie per frequentare il nostro centro in sicurezza, ed abbiamo riorganizzato gli spazi per usufruirne nel rispetto del distanziamento sociale. 

Ecco la proposta degli orari per i corsi estivi:

  LUNEDI GIOVEDI
MATTINA 9:30 9:30
  10:30 10:30
SERA 19:00 19:00
  20:00 20:00

 

L'attivazione dei corsi è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. 

Programma il tuo recupero o prenota il tuo corso di nuoto chiamando in segreteria allo 035610259

  • dal lunedi al venerdi dalle 10:00 alle 15:00 o la sera dalle 19:00 alle 20:30
  • sabato e domenica dalle 11:00 alle 14:00

Consulta le norme di comportamento per accedere in sicurezza alla vasca

 

 

L’acqua provvede anche al benessere psicofisico delle persone adulte: una naturale risposta allo stress della vita quotidiana.

 

A chi si rivolge

Nuoto Bergamo Alta propone corsi di nuoto per adulti che intendono avvicinarsi all’acqua per migliorare il proprio benessere psico-fisico. Dedicato a tutti i neofiti o nuotatori avanzati, sedentari o sportivi, che intendono trovare la propria dimensione in acqua.

 

Di cosa si tratta

I corsi di nuoto per adulti sono suddivisi in cicli di dieci lezioni, da settembre a giugno durante la stagione invernale e nei mesi estivi di Giugno e Luglio. I corsisti sono suddivisi in gruppi di lavoro di pari capacità.

 

Quali attività

I corsi di nuoto per adulti prevedono un ampio percorso motorio. Coinvolgono il neofita che si avvicina per la prima volta all’acqua e che deve imparare a galleggiare e il nuotatore avanzato che ha già perfezionato tutti gli stili e può strutturare, con l’istruttore, una seduta di “allenamento” per migliorare di volta in volta aspetti quali velocità e resistenza, potenziamento di arti inferiori e superiori, tecnica dei quattro stili, tuffi e virate.

La tecnica del nuoto fa parte di questo processo di scoperta e avvicinamento al mondo dell’acqua e del nuoto in piscina: dai galleggiamenti statici e dinamici si giunge all’apprendimento del dorso, della rana e del delfino. Lezioni ed esercitazioni specifiche e graduali sono costruite sulle motivazioni individuali del corsista, sulle sue aspettative e sugli obiettivi, ai fini di un miglioramento progressivo degli aspetti tecnici e del proprio benessere psico-fisico.

L’acqua e le sue peculiarità permettono di ridurre le sofferenze muscolo-scheletriche legate ai vizi posturali di tutti i giorni, le compressioni discali a cui la colonna è quotidianamente sottoposta e di attenuare cervicalgie, migliorando la mobilità articolare.

 

Durata delle lezioni

I corsi di nuoto per adulti prevedono lezioni di 50 minuti.

Scopri la tua acquaticità a qualsiasi età e impara a nuotare e conoscere i benefici dell’attività in piscina.

 

Compila il form per avere maggiori Informazioni